Ridurre i consumi energetici installando Applique a led

consumi energetici installando Applique a led

Specialmente in inverno i consumi energetici dell’illuminazione sono una grande parte della spesa energetica. Scegliendo di installare delle Applique a led, il risparmio energetico è assicurato, senza dover rinunciare al design.

Grazie a queste lampade, avrete la possibilità di creare degli ambienti sia interni che esterni, la giusta luce. Tra le applique da utilizzare esternamente, ne esistono alcune che si accendono attraverso dei sensori di movimenti. In questo modo avrete un ulteriore risparmio perché non dovrete tenerla costantemente accesa.

Le Applique a led in offerta oggi

[amazon bestseller=”Applique a led” template=list filterby=”price” filter=”offer” filter_items=”100″ items=”5″   template=”table”]

Le Applique a led più vendute online su Amazon

[amazon bestseller=”Applique a led” template=list filter=”besteller” items=”10″  template=”table”]

Quanto si risparmia con le applique a led

Scegliere di acquistare un applique a led è principalmente un fattore economico. Grazie a questi modelli è possibile risparmiare fino al 95% sulla spesa per l’illuminazione di casa. Il dato si riferisce ad una classica lampadina ad incandescenza. Il risparmio si abbassa al 90% considerando le lampade alogene e infine si riduce al 60% rispetto alle lampadine fluorescenti.

Le luci a led permettono di avere con pochissimi lumen una luce sufficientemente forte riscaldare l’ambiente, anche maggiore rispetto ad una classica lampadina, oppure a quelle alogene o fluorescenti.

Anche se in casa usate lampadine fluorescenti il risparmio è comunque enorme, inoltre avrete la possibilità di scegliere tra luce calda o fredda. Per meglio adattarsi ai vari stili e ai vostri gusti.

Un altro risparmio importante lo si ricava dalla durata delle luci. La durata media varia da un minimo di 30 mila ore, ad un massimo di 50 mila ore. Anche in questo caso un ottimo risparmio, dato che le lampadine classiche durano attorno alle 1000 ore.

Perché scegliere un’applique led

Scegliere di illuminare una stanza con un applique led non è solo una scelta di risparmio energetico, sono molteplici i vantaggi che questa tipologia di illuminazione può vantare.

La luce delle applique led non ha bisogno di riscaldarsi, rendendo l’accensione immediata. Non ci sarà attesa per vedere l’effetto della stanza illuminata, ottenendo anche un risparmio energetico.

Grazie a questa tipologia di illuminazione è possibile creare degli effetti veramente scenografici e spettacolari. Anche desiderandolo un ambiente molto minimalista.

Un altro vantaggio è quello di poter scegliere tra una tipologia di luce ferma oppure dinamica, per personalizzare al massimo ogni stanza della casa.

Infine scegliendo delle applique grazie alle dimensioni ridotte è possibile scegliere più punti da illuminare nella stessa stanza, anche con intensità diverse. Potrete così avere un angolo più soffuso per guardare la televisione e uno maggiormente illuminato ad esempio per la lettura.

In generale le applique led sono un ottimo compromesso tra il design e il risparmio energetico. Grazie alla combinazione di materiali e tecnologia.

Dove risiede il vantaggio economico nell’acquistare un applique led

Grazie alle Applique led potrete risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. Ma dove si trova veramente il risparmio e come si calcola?

Una normale lampadina misura la propria intensità in Watt, mentre i led utilizzano un sistema in lumen. Una lampada classica per illuminare adeguatamente una stanza, richiede un certo tempo per arrivare all’illuminazione completa, durante il quale la quantità di energia è più ampia. Inoltre una volta che l’illuminazione è completa, sarà richiesta una quantità di energia elettrica maggiore, per mantenere la luminosità costante.

I led grazie ai lumen raggiungono immediatamente il loro potenziale massimo di illuminazione. Il minor tempo di attesa comporta di per se un risparmio energetico.
Inoltre una volta accese riescono ad illuminare maggiormente ma con un consumo notevolmente diminuito.

Una lampadina da 60 watt, pesa sulla bolletta per una media di 0,024 centesimi all’ora. Non sembra molto ma dovete considerare il numero di lampadine che sono accese contemporaneamente e il numero di ore in cui rimarranno accese, sia in esterno che all’interno della casa.

Una lampada led, di cui sono composte le applique, ha un costo orario di 0,0048 centesimi all’ora. Molto meno della metà, per ogni singola lampadina e per ogni ora che la terrete accesa.

A fine anno questo comporta un risparmio molto alto, che diventa maggiore considerando che la luminosità è più ampia, di conseguenza serviranno meno punti luce per ottenere lo stesso effetto. A volte anche migliore, potendo scegliere quali punti della stanza illuminare.

Le migliori Applique led in commercio

In commercio esistono diverse applique led che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche design e risparmio. Tra le migliori in commercio ci sono quelle di Ledmo, grazie alla loro estetica semplice e lineare, che consente però di illuminare molto bene la stanza. Con la loro classe energetica estremamente alta A+++, garantisce un risparmio enorme.

[amazon bestseller=”applique Ledmo” template=list filter=”besteller” items=”3″  template=”box”]

Sobrovo produce delle applique led estremamente moderne, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sopratutto è possibile scegliere la direzione dei fasci di luce, creando una serie di effetti di luce molto originali. Potrete scegliere di illuminare solamente la parte alta della stanza, per guardare la tv. Oppure la parte bassa per leggere e quando avrete bisogno di una luce più forte potrete farle uscire da entrambe le parti.

[amazon bestseller=”applique Sobrovo” template=list filter=”besteller” items=”3″  template=”box”]

Infine una lampada estremamente moderna quella di DAXGO, un filo di luce ma che illuminerà la vostra stanza.Il fascio bianco di queste lampade contribuisce a renderla maggiormente luminosa. Se invece preferite una luce più calda, lo stesso marchio produce splendide appllique con led caldi che renderanno l’atmosfera più romantica, ideale per serata accoccolati sul divano.

[amazon bestseller=”applique DAXGO” template=list filter=”besteller” items=”3″  template=”box”]

Conclusione

Scegliere di utilizzare applique a led, vi permetterà di risparmiare sulla bolletta della luce. Senza rinunciare al design e potendo creare atmosfera. Le applique sono un ottimo sistema per poter inserire all’interno della stanza dei punti luce.

Le applique sono un elemento ideale anche per l’esterno della casa. Oppure se lo desiderate per il vostro giardino. creando anche in questi luoghi, la giusta atmosfera e un illuminazione adeguata anche per non avere un totale buio al di fuori dell’abitazione.

Qualsiasi sia la vostra scelta di stile in casa e fuori casa, scegliendo di utilizzare delle luce led avrete un notevole risparmio economico.