Arreda la tua casa con le più belle applique di design a prezzo scontato

applique di design a prezzo scontato

Arredare casa con le applique: consigli utili

Le applique possono essere installate nei vari ambienti della la casa in modo semplice e sono in grado di garantire un complessivo effetto piacevole ed accogliente per chi ci vive e per coloro che ne vengono ospitati. In base ai diversi spazi della casa possono essere scelte diverse tipologie di applique che si sposano meglio con quel determinato tipo di ambiente.

Applique di design a prezzo scontato

Le applique di design più vendute

Bagno: l’illuminazione del bagno è una caratteristica determinante oltre che per precisi scopi anche al fine di rendere l’ambiente più intimo e delicato. È consigliabile installare le applique scelte nei pressi dello specchio sul lavabo, non solo per una scelta funzionale ma anche estetica, in grado di garantire un buon gioco di luci. Per uno spazio come il bagno si prediligono applique di ridotte dimensioni e poco ingombranti, di facile installazione e adatte ad illuminare anche spazi più ristretti.

Spesso vengono scelte quelle orientabili manualmente in modo da rendere più facile ogni propria attività. È indispensabile che le applique vengano montate seguendo scrupolosamente ogni norma per salvaguardare la propria sicurezza oltre a quella della propria casa, essendo facilmente soggette a schizzi d’acqua e trovandosi in uno spazio costantemente umido.

Per questo motivo il principale consiglio è quello di lasciare il compito di montaggio della lampada ad una persona esperta che conosce bene il modo in cui muoversi e tutte le varie precauzioni da adottare.

 Cameretta dei bambini: in questa stanza le applique possono rivelarsi molto vantaggiose, non solo per le loro note funzionalità, ma anche per accompagnare i più piccoli nel percorso di adattamento alla propria cameretta. Le applique sono in grado di fornire una luce fioca, leggera ma essenziale durante la notte o al momento della lettura della fiaba della buonanotte, senza risultare così aggressiva.

Le applique pensate per le camerette dei bambini possono facilmente essere personalizzate con disegni e figure dei cartoni animati oppure di altro tipo in modo da diventare più piacevoli per i piccoli e convincerli eventualmente a restare da soli.

È molto importante prestare particolare attenzione alla scelta dei materiali delle applique, i quali devono essere assolutamente privi di sostanze chimiche che possono rivelarsi dannose per la salute e anche alla loro eventuale forma spigolosa che potrebbe rivelarsi un problema per i bambini più piccoli.

Altri spazi: per gli altri spazi della casa quali la cucina oppure la camera da letto o ancora lo studio e il corridoio, non risultano esserci particolari consigli rispetto a quelli già riportati. Sappiamo che le applique sono in grado di valorizzare un ambiente e renderlo armonioso grazie a dei particolari giochi di luce, inoltre bisogna tenere a mente che alcuni tipi di applique, che sia per i materiali utilizzati, le loro forme o dimensioni, possono rivelarsi maggiormente adatte per un certo tipo di ambiente piuttosto che per un altro.

Bisogna capire quelle che sono le proprie esigenze al fine di potere fare un acquisto mirato e ben ragionato, senza far dominare l’impulsività oppure la fretta.

Le migliori applique di design a prezzo scontato

Tra le applique più diffuse attualmente sul mercato e apprezzate, a prezzi davvero convenienti che consentono di risparmiare un bel po’ di soldi, abbiamo:

Flos – Camouflage: la linea realizzata e promossa da Flos, ha un costo che parte da 190,00 euro circa ed è acquistabile sia online che nei negozi fisici, presso i distributori del marchio. La Camouflage è un’applique portatrice di grande fascino, è minimalista e molto elegante. È principalmente adatta a spazi interni come lo studio, per dare il giusto tocco di grazia e di luminosità ma può tranquillamente essere installata anche in ambienti esterni, come balconi oppure terrazze, per impreziosire anche quel tipo di spazio e accogliere gli ospiti con eleganza.

Estiluz – Flow: questa applique, disponibile anche nella versione a sospensione, ha un prezzo che parte da 286 euro ed è stata realizzata dall’azienda Estiluz, molto rinomata nell’ambito delle illuminazioni. Essa presenta una struttura tubolare ed è caratterizzata da un design semplice in grado di renderla molto versatile e adatta a diversi ambienti, come anche il bagno.

Vibia – Top: si trova in commercio con un prezzo che parte da 238 euro. Risulta perfetta per chi si interessa di minimalismo e di arte astratta e le sue colorazioni che richiamano le tonalità pastello appaiono perfettamente adattabili a bagni e camere da letto oppure camerette per i più piccoli. È disponibile in diverse dimensioni, più o meno grande ed è realizzata in alluminio, in grado di diffondere una luce tenue e rilassante per le camere da letto.

Fontana Arte – Io: si tratta di un’applique minimalista che si sposa perfettamente con la camera da letto. Ha un costo che parte dai 220 euro e la luce è totalmente regolabile in quanto la lampada può ruotare sui suoi due assi trasversale e longitudinale.

Axolight – Muse: questa lampada si fonda su una struttura metallica ricoperta da un materiale soffice, facilmente lavabile ed elasticizzato. La sua peculiarità è quella di mixare insieme più pezzi, tant’è che offre la possibilità di scegliere tra diversi colori e misure, rivelandosi così perfetta per la zona notte oppure per il salotto. Il suo prezzo parte da 188 euro scontato e si tratta di un prodotto molto richiesto dai clienti.

Slamp – Clizia Pixel: sotto i 150 euro troviamo questo particolare modello realizzato a mano, portatore di uno stile tutto suo e davvero innovativo. Questa lampada presenta un attacco magnetico che le consente di essere installata facilmente ed è realizzata con una texture bianca che la rende ricca di fascino e particolarmente desiderabile sul mercato. È in grado di ravvivare, grazie alla sua semplice presenza, anche l’ambiente più monotono e minimalista.

Miloox – Jugen: una delle lampade più economiche ma al contempo interessanti proposte sul mercato, reperibile ad un prezzo inferiore agli ottanta euro, è la Jugen di Miloox, un’applique realizzata interamente in vetro soffiato bianco con la montatura verniciata nero oppure nella versione ottone spazzolato. Questa lampada presenta una forma sferica ed è pensata soprattutto per ambienti in stile classico contemporanei, come ingressi oppure specchi dei bagni.

Artemide – La Petite: questa lampada è dominata dalla presenza di un porta lume che produce una luce leggera e indirettanell’ambiente circostante. Essa è disponibile in tre versioni di colore: nero, bianco, oppure rosso (paralume) e bianco (stelo). Si tratta di una soluzione perfetta per lo studio o per la camera e ha un costo che si aggira sui 200 euro.

Dove acquistare le applique per la casa

Oggi sul mercato vengono immesse numerose proposte interessanti sull’acquisto dei dispositivi di illuminazione per la propria casa.
Il mercato è in continua evoluzione e attualmente si trovano in commercio tante proposte sempre più innovative e all’avanguardia per illuminare i propri spazi in maniera originale e particolare. Per questo durante l’acquisto si può rischiare di trovarsi spaesati date le numerose informazioni e pressioni del mercato.

Internet è un potente strumento e navigando nei suoi numerosi siti web, come  Amazon si possono trovare ottime soluzioni d’acquisto cercando tra le varie proposte quelle che più si adattano alle proprie esigenze. Un’altra soluzione è quella di recarsi personalmente in un negozio che tratti prodotti di illuminazione in modo da potere toccare con mano e vedere in prima persona gli effetti di luce che si vorranno ottenere nella propria casa.

Ci si può affidare alle grandi catene commerciali oppure ai più piccoli artigiani se si vuole andare alla ricerca di un prodotto originale e su misura. Tutto sta nello stabilire quelle che sono le proprie priorità, il proprio budget, il proprio interesse ad ottenere un prodotto innovativo e ricercato, la propria possibilità di sperimentare e analizzare diverse offerte al fine di trovare quella più giusta per le proprie necessità. Ma la soluzione più conveniente resta sempre il portale Amazon, dove sarà possibile acquistare qualsiasi applique ad un  prezzo davvero scontato.