Scegli l’Applique per cameretta bambini

Applique per cameretta bambini

La cameretta dei bambini è un luogo magico ed incantato. Questo almeno fino a che i bambini sono tali. Il posto dove sviluppano la loro fantasia, dove giocare e sentirsi al sicuro, il posto dove ogni cosa può accadere. Quando crescono e diventano ragazzi anche la camera cambia. Ci sono esigenze diverse e di conseguenza anche l’illuminazione dovrebbe cambiare.

Il cambio di illuminazione potrebbe diventare un operazione dispendiosa nel tempo, per questo diventa importante scegliere un tipo di applique che possa andare bene negli anni a venire. L’ideale è quindi creare un’ambianete che preveda sia da subito diverse tipologie di illuminazione. In questo quadro le luci da parete sono una componente irrinunciabile e sopratutto che risolve diversi problemi.

Le Applique per cameretta bambini in offerta oggi

Le Applique per cameretta bambini più vendute su Amazon

Dove è meglio posizionare le applique nella cameretta

Proprio in funzione del cambiamento costante di una cameretta, diventa importante selezionale dove porre le applique. Questa tipologia di lampade potrebbe essere la vostra salvezza, quando il bambino crescerà.

Scegleite un applique con la luce regolabile da porre vicino al letto, meglio se la scegliete con una luce calda. In questo modo quando il bambino sarà piccolo potrà essere la sua luce notturna. Quella da accedere quando la paura del buio è molto alta.
La stessa lampada nel tempo diventerà un ottimo punto luce sopra il comodino. Da utilizzare anche per leggere quando quando da adolescenti vorranno spazio.

Una seconda applique dovrebbe essere posta dove si intende posizionare nel futuro la scrivania. Questa luce deve essere più forte, così da consentire l’utilizzo di computer, tablet o libri per studiare.

Infine se la stanza è abbastanza grande potrete valutare un ulteriore lampada da parete, che consenta di illuminare la stanza con una maggiore intensità, senza la necessità di accendere il lampadario principale, che potrebbe infastidire e togliere ore di sonno.

Tentate sempre di scegliere lampade colorate e divertenti, perché anche se i bambini crescono, la loro stanza deve sempre emanare gioia. Abbiate cura comunque di abbinare la lampada ai colori delle pareti. Tra i colori vivi ne esistono alcuni che sono ideale perchè neutri. Ad esempio il giallo, l’arancione, il viola, inoltre il bianco è sempre intramontabile, spiccando tra i colori delle pareti.

I materiali sono importanti, evitate acciaio, alluminio e possibilmente vetro, almeno se sono poste in basso nella parete. In questo modo non rischierete che giocando si possano rompere, così come eviterete che i bambini si facciano male.

Vista la sua disposizione è consigliabile sceglierne in materiali plastici o quando possibile naturali, come ad esempio il legno, magari colorato.

Se desiderate che le lampade crescano assieme a vostro figlio, potrete scegliere la posizione definitiva, che predisporrete con i fori e i fili necessari. Scegliendo poi di cambiare applique mano a mano che il ragazzo cresce. In questo modo specialmente con i bambini più piccoli potrete scegliere tra una grande varietà di lampade coloratissime e divertenti per l’infanzia e maggiormente classiche, che magari rispondano anche ai suoi gusti quando cresce.

Il lato positivo di quest’ultima scelta anche se più dispendiosa, risiede sopratutto nel fatto che i bambini specialmente quando molto piccoli, beneficiano delle forme colorate che li aiutano a sviluppare il proprio senso estetico e di movimento.

Tenete sempre a mente una cosa, la cameretta dei bambini è l’unico luogo della casa in cui potete lasciare spazio alla fantasia. Questo non è un luogo studiato per il design, ma per il gioco. Per questo quando scegliete una applique fatelo anche divertendovi, quando i vostri figli saranno abbastanza grandi potrete sempre lasciare che siano loro a scegliere le lampade che meglio gli piacciono, o che trovano più funzionali.

Le migliori applique per la cameretta

Tra le varie opzioni da considerare ci sono quelle di ZTWLEED. Tra le sue lampade troviamo forme particolari come le nuvole e vasi di fiori, probabilmente più adatte alle cameretta di una bambina. Possono comunque essere conservate anche in età adolescenziale e adulta. Infatti sono due lampade giocose ma molto eleganti. Di colore bianco permettono una buona diffusione della luce rimanendo comunque elegante. Il rapporto qualità prezzo è veramente vantaggioso, sopratutto considerando che queste lampade potranno rimanere nella stanza per diversi anni.

Kawell è un azienda estremamente creativa, le sue applique sono realizzate per illuminare e divertire. In particolare alcuni modelli sono realizzati, con la forma di un omino che si dondola o che sale una scale. Anche in questo caso le applique sono pensate per essere utilizzate negli anni. Divertiranno i più piccoli ma saranno anche un ottima fonte di illuminazione quando cresceranno. Grazie a lampade esposte, che consentono un’ottimo livello di luce calda. Questa tipologia di applique risponde a tutte le esigenze primarie per le camerette e sono ideali per bambini e bambine. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e così le recensioni dei clienti che le definiscono perfette per divertire i più piccoli.

Se la vostra scelta è quella cambiare le applique quando i bambini crescono, allora non potete perdervi le lampade Lights4fun. Proprio come suggerisce il nome sono divertenti e colorate. Raffiguranti numerosi personaggi come ad esempio, draghi, elefanti, razzi, giraffe, ma anche corone e palloncini per citarne alcune.
Queste sono applique decisamente adatte ai più piccoli, colorate e divertenti, permetteranno di sviluppare al meglio il senso delle forme e dei colori.

Tra le migliori applique per la cameretta, non potevano mancare quelle di FYLARY. Piccole scene che possono essere di vita quotidiana, oppure con i dinosauri, cavalli, savana, montagna e molti altri. Semplici eleganti e allo stesso tempo divertenti. Queste lampade sono perfette per la cameretta dalla nascita del vostro piccolo sino all’età adulta. Senza tempo e di grande impatto visivo e di design. Essendo create in metallo, è consigliabile assicurarsi che siano posizionate ad un altezza tale da non poter essere toccate dai più piccoli.

All’interno di questa selezione molte sono a risparmio energetico, diverse hanno una luce led. Questo consente un risparmio energetico, anche considerando quanto tempo rimangono solitamente accese le luci in questa particolare stanza della casa. Specialmente i bimbi più piccoli non riescono a dormire senza la luce della notte, che rimane accesa appunto tutta la notte. Questo generalmente comporta un alto dispendio energetico, specialmente se le lampadine montate sono quelle classiche.

Più Venduto No. 1
Lights4fun Applique Murale Arcobaleno e Nuvola di 18 LED Bianchi Caldi a Pile per Arredo Cameretta Bimbi
  • Questa applique murale a forma di arcobaleno e nuvola luminosa misura 22cm di altezza e 32cm di larghezza
  • Per illuminare questa lampada da parete per bambini avrete bisogno di 2 pile tipo AAA che non incluse
  • Una pratica funzione di programmatore di 6 ore è inclusa con questa lampada da parete a forma di arcobaleno e nuvola per un'illuminazione automatica ogni sera
  • 18 LED bianchi caldi con effetto statico sono inclusi in questa lampada da parete per arredo cameretta bimbi a forma di arcobaleno e nuvola
  • Questa lampada da parete a forma di arcobaleno e nuvola per bambini con 18 LED bianchi caldi a batteria è conforme alle norme CE e IP20 per uso interno
Più Venduto No. 2
Lights4fun Applique Murale Razzo con 18 LED Bianchi Caldi a Pile per Arredo Cameretta Bimbi
  • Questa applique murale a forma di orso luminoso misura 35,5cm di altezza e 14cm di larghezza
  • Per illuminare questa lampada da parete per bambini avrete bisogno di 2 batterie tipo AAA che non incluse
  • Una pratica funzione di programmatore di 6 ore è inclusa con questa lampada da parete a forma di razzo per un'illuminazione automatica ogni sera
  • 18 LED bianchi caldi con effetto statico sono inclusi in questa lampada da parete per arredo cameretta bambini a forma di razzo
  • Questa lampada da parete a forma di razzo per bambini con 18 LED bianchi caldi a batteria è conforme alle norme CE e IP20 per uso interno
Più Venduto No. 3
Lights4fun Applique in Legno Luminoso Dinosauro a Pile con LED Bianchi Caldi per Interni
  • Questa applique luminosa in legno a forma di dinosauro misura 20cm di altezza e 40cm di larghezza
  • Per illuminare questa applique luminosa di dinosauro avrete bisogno di 3 piles tipo AAA che non sono incluse
  • Una pratica funzione di programmatore di 6 ore e’ inclusa con questa applique di dinosauro con LED bianchi caldi a pile per un’illuminazione automatica ogni sera
  • 30 LED bianchi caldi con effetto statico sono distribuiti intorno a questa applique dinosauro in legno a pile
  • Questa applique in legno luminoso di dinosauro a pile con LED bianchi caldi e’ conforme alle norme CE ed IP20 per uso in interni

Conclusione

Le applique per la cameretta sono perfette per accompagnare il bambino dalla sua fanciullezza all’età adulta. Si adattano all’età del bambino, ma anche alla camera. Grazie alla grande quantità di modelli e colori disponibili tra cui scegliere.

Che scegliate di cambiare nel corso degli anni le applique, oppure che scegliate modelli che possono essere utilizzati negli anni, questo è un tipo di illuminazione perfetta per questa stanza.

Potrete scegliere di avere più punti luce all’interno di una stanza che ha necessariamente bisogno di allegria.

Proprio per questo il consiglio è quello di sbizzarrirvi, divertitevi nello scegliere questa lampade. Per le cose serie c’è posto in tutte le altre stanze della casa.