Lampade da parete in Stile Shabby Chic

Lampade da parete in Stile Shabby Chic

Lo Shabby Chic è uno stile di interior design basato sull’uso di mobili e oggetti antichi o particolarmente usurati. Questo è il motivo per cui utilizza abrasioni deliberate, rendendo il legno dipinto molto più vecchio di quanto non sia in realtà. È uno stile molto romantico e femminile che ricorda lo stile delle antiche dimore di campagna in Gran Bretagna. Un’importante aggiunta agli interni così disposti sono le giuste, in tinta con il resto della disposizione, lampade in stile Shabby Chic, che danno luce nel giusto colore.

Lampade da parete in Stile Shabby Chic in offerta oggi

Oggi non abbiamo prodotti da proporti. Torna domani

Lampade da parete in Stile Shabby Chic più vendute online su Amazon

Lampade in stile Shabby Chic: qualche consiglio al riguardo

Dovrebbero corrispondere al colore del resto della stanza. Il colore di base nello stile Shabby Chic sono le calde tonalità del bianco, può essere, ad esempio, il bianco mandorla. Le aggiunte più popolari sono beige, tonalità pastello di blu e giallo e rosa cipria. Pertanto, anche le lampade Shabby Chic dovrebbero essere in questi colori.

Semplici lampade bianche saranno una scelta sicura, ma se il resto della stanza è dominato da mobili e pareti bianche, è una buona idea aggiungere un po’ di contrasto.

Può essere ottenuto acquistando lampade più scure, ad esempio con una cornice dorata o satinata, che attireranno l’attenzione e aggiungeranno eleganza agli interni. Un’altra opzione è una cornice bianca, ma una tonalità pastello o beige.

Quali sono i lampadari da parete perfetti per lo Stile Shabby?

Poiché è uno stile ispirato ai vecchi tempi, sono adatti i tradizionali lampadari a più bracci con ricchi ornamenti si adatteranno. Le lampade Shabby Chic possono essere dorate o in ottone. Anche le lampade con cornici decorative sono una buona scelta, inoltre, i paralumi con motivi floreali, ad esempio con un motivo di rosa delicati, li abbineranno.

Quando si decora in questo stile, vale ovviamente la pena ricordare di evitare il troppo glamour, che sembrerà kitsch. Ecco perché le lampade colorate e decorate si adatteranno bene a semplici mobili bianchi e, allo stesso modo, nel caso di mobili decorati, è meglio optare per modelli di lampade più semplici.

Il colore della luce: una questione altrettanto importante

Va ricordato che l’illuminazione Shabby Chic non è solo l’aspetto delle lampade, il colore della luce è altrettanto importante. Può aumentare o distruggere l’effetto che vogliamo ottenere. Shabby Chic è un interno accogliente pieno di fascino, calore e romanticismo. Pertanto, dovrebbero essere illuminati con una calda luce gialla che crea un’atmosfera di intimità e introduce un’atmosfera amichevole.

Ti incoraggerà a rilassarti e riposare sulla tua poltrona preferita con un libro interessante. Il colore freddo e freddo della luce può funzionare bene negli interni minimalisti moderni, ma in questo caso rovinerà l’intera disposizione.

Lampada da parete mezza luna by Ferroluce

Questa applique a 2 luci a forma di mezzaluna è interamente realizzata in ceramica con motivi di decorazione floreale dipinti a mano in puro stile Shabby Chic, capace di mettere in risalto la manualità degli artigiani italiani.

Si tratta quindi di un pezzo unico ed originale che unisce l’artigianalità della tradizione italiana con la qualità dei materiali. La cura dei minimi dettagli e la ricerca di tecniche sempre nuove rendono la lampada inimitabile e preziosa. La produzione esclusivamente italiana è motivo di orgoglio e valore, capace di conferire al complemento una personalità unica per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

NB: la lampada non è inclusa. Le decorazioni possono essere personalizzate, per maggiori informazioni contattare il sito del produttore. Alcuni pezzi sono ora disponibili in offerta su Amazon.

Lampada da partete Bolero by Leucos

Bolero è una fantastica lampada dal design unico. Questa lampada è realizzata in vetro soffiato a bocca con due luci. È disponibile in diverse varianti di colore: la versione cristallina e fumè ed è realizzata con nervature, mentre la versione bianca subisce una lavorazione delicata.
Costituito da una struttura in metallo cromato.

La lampada unisce qualità, tradizione e uno stile vintage rivisitato.

Note: lampadine non incluse

Lampadina utilizzabile:

  • 2x max 60W G9

Caratteristiche:

  • Grado di protezione IP20
  • Certificazioni CE ed EAC
  • Classe energetica A+ (LED) / D

Leucos nasce nel 1962 a Scorzé, Venezia. Questa azienda rappresenta un punto di riferimento nell’illuminazione decorativa in vetro, grazie alla sua capacità di esplorare diverse moderne soluzioni produttive e creative. Leucos è da sempre sinonimo di eccellenza a livello internazionale. I suoi prodotti dal design ricercato non seguono mode effimere, ma restano nel tempo come vere e proprie icone dell’arte vetraria nel mondo della decorazione attraverso la luce, creando uno stile senza tempo.

Il patrimonio genetico di Leucos è costituito dai marchi MURANOdueGallery e iTRE: le lampade Murano Due Gallery reinterpretano uno stile classico che si rinnova nella contemporaneità ispirata ai valori della tradizione vetraria veneziana, ma con una nuova energia.
Itre ha un’identità ben definita grazie a modelli avanzati, un mix di qualità, tecnologia e design.

Bluminda: la lampada in vetro soffiato Made in Italy

La lampada Bluminda di Fiandre a 3 luci è un apparecchio di illuminazione di lusso interamente realizzato a mano in Italia con struttura in metallo saldato argento. Ciò che lo rende unico e maestoso sono i bottoni in vetro artigianale di altissima qualità e i dettagli di gioielli in cristallo che ricordano le gocce di rugiada, anch’essi realizzati a mano, che fanno rivivere uno stile classico del passato, il cui fascino diventa protagonista nello spazio di destinazione.

È una linea di alta qualità che nasce attraverso la lavorazione della sabbia e del fuoco grazie alla leggendaria arte dei maestri vetrai italiani, dando vita ad una collezione caratterizzata da creatività, artigianalità e attenta selezione dei materiali.

Il design del complemento porta la tradizione e il fascino, oltre che il valore, del design e dell’artigianato made in Italy. La lavorazione consente così la completa personalizzazione dei manufatti fino alla cura dei piccoli dettagli.

Finiture disponibili:

  • Corpo in vetro trasparente – particolari in vetro rosa – metallo oro satinato;
  • Corpo in vetro trasparente – accenti in vetro bianco latte – metallo dorato lucido;
  • Corpo in vetro trasparente – dettagli in vetro verde acqua – metallo lucido
  • Corpo in vetro trasparente – particolari in vetro miele – metallo oro lucido.

Destiny di Aldo Bernardi

Il Destiny è un elemento carico di design e raffinatezza in grado di ricreare suggestivi punti luce in ogni ambiente. La produzione viene effettuata in Italia, utilizzando solo materiali di alta qualità. Disponibile in diverse finiture che si dividono in smalti classici o lampadari.

Le finiture appartenenti a questa seconda categoria sono realizzate con un’antica tecnica ceramica dove uno strato dei seguenti metalli preziosi viene steso a mano e poi cotto a fuoco: oro 24 carati, platino 22 carati e rame 90%. Entrambe le finiture sono disponibili in versione lucida o opaca. Il cavo elettrificato è realizzato in acciaio e ricoperto da una guaina in silicone trasparente. La lampada viene fornita senza lampada, ma è adatta per le lampade decorative in commercio.

Colori disponibili:

  • bianco brillante;
  • bianco opaco
  • nero brillante;
  • nero opaco;
  • rame metallico;
  • platino;
  • oro;
  • rame;
  • platino opaco;
  • oro opaco;
  • rame opaco.

Questa lampada può essere utilizzata per creare diversi tipi di composizioni: a più coppe, a più prese, su supporto modulare o fisso. Inoltre, per eventuale decentramento, è disponibile il punto di sospensione in ottone anticato, da acquistare separatamente online.

Il nome scelto da Aldo Bernardi per questa linea è indicativo del sapore romantico e sognante della collezione. Forme semplici ma raffinate, che possono essere utilizzate in ambienti minimalisti, scegliendo i toni più neutri, oppure in contesti più eccentrici, nelle versioni oro, platino e rame. Per chi aspira ad una casa di design, la scelta dell’illuminazione va valutata non solo dal punto di vista della funzionalità, ma anche da un punto di vista decorativo. Disponibile nel sito ufficiale del produttore.

Lampada da parete a 2 luci by Viadurini

La lampada da parete a 2 luci è un apparecchio di illuminazione di lusso interamente realizzato in Italia in pregiato vetro soffiato a bocca con accenti floreali in vetro. Ciò che lo rende unico e maestoso sono i dettagli dei gioielli in cristallo, anch’essi realizzati a mano, e le finiture metalliche che danno vita ad uno stile classico di un tempo, il cui fascino diventa protagonista nello spazio di destinazione. Un design che porta tradizione e fascino, oltre al valore del design ed è realizzato artigianalmente in Italia, che consente anche la completa personalizzazione dei manufatti fino alla cura dei piccoli dettagli.

È una linea di alta qualità che nasce attraverso la lavorazione della sabbia e del fuoco grazie alla leggendaria arte dei maestri vetrai italiani.

Creatività, manualità e attenta selezione dei materiali sono le parole chiave di questa collezione.

Finiture disponibili:

  • Corpo in vetro trasparente – accenti in vetro bianco latte – metallo dorato lucido;
  • Corpo in vetro fumé – particolari in vetro trasparente – metallo lucido;
  • Corpo in vetro miele – particolari in vetro trasparente – metallo dorato lucido;
  • Corpo in vetro trasparente – particolari in vetro rosso rubino – metallo oro satinato.

Ricorda: le lampadine non sono incluse.