Rendi elegante il salone con lampade da parete e applique in vetro e acciaio

applique in vetro e acciaio

Un salone elegante passa anche dalle lampade da parete e dalle applique, elementi di design e funzionalità. Quando si parla di stile non si può non pensare al vetro e all’acciaio. Due materiali che combinati creano una combinazione essenziale ed estremamente elegante.

Le lampade da parete e applique in vetro e acciaio in offerta oggi

[amazon bestseller=”lampade da parete acciaio” template=list filterby=”price” filter=”offer” filter_items=”100″ items=”5″   template=”table”]

Lampade da parete e applique in acciaio più vendute

[amazon bestseller=”Applique soggiorno acciaio” template=list filter=”besteller” items=”8″  template=”table”]

Lampade da parete e applique in vetro più vendute

[amazon bestseller=”Applique soggiorno vetro” template=list filter=”besteller” items=”8″  template=”table”]

Come posizionare l’illuminazione in salotto

L’illuminazione in salotto non è una mera questione estetica, ma anche un fattore pratico e di utilizzo.
Il lato della stanza che occupa la tv deve essere ben illuminato, in questo modo non affaticherete gli occhi, ma sopratutto non devono esserci luci che riflettono sullo schermo. l’illuminazione dovrebbe essere posteriore al televisore.

Poltrone e divani possono essere illuminati con una luce soffusa. L’importante è assicurarsi che non siano posizionate all’altezza dello sguardo, così da non infastidire gli occhi.

Per tutte le altre parti della sala è possibile scegliere un’illuminazione mista. Se non utilizzate il salotto anche come sala da pranzo, sicuramente avrete degli angoli non coperti dalle lampade. Con una sala non molto grande può risultare vincente utilizzare delle lampade angolari.

Mentre con dimensioni maggiori è bene scegliere quali altri lati della stanza devono essere illuminati per poter scegliere quale sia l’atmosfera che desiderate creare.

Tenete infine in considerazione che il salotto è anche un luogo in cui ricevere ospiti, potrebbe essere necessaria una maggiore illuminazione quando si hanno ospiti. Potrebbe essere utile a questo scopo avere più lampade a muro che possono essere accese indipendentemente, oppure con intensità regolabile, così da poter sempre regolare la luminosità perfetta.

Come scegliere le lampade da parete e applique in vetro e acciaio

Nel salone per creare la giusta atmosfera è bene predisporre più punti luce. L’effetto migliore si ottiene proprio combinando al lampadario le lampade da parete.

L’illuminazione da parete in un salone ha lo scopo di creare atmosfera. sono l’ideale da posizione dietro al televisore per una giusta illuminazione, ma possono essere posizionate anche lungo le pareti per illuminare e far risaltare i quadri. Inoltre sono perfette da sole per illuminare gli ambienti più piccoli.

Le lampade e le applique in vetro e acciaio sono perfette per tutti i saloni con un arredamento moderno. Poiché tutto l’ambiente ha uno stile molto semplice e lineare. Grazie a queste lampade otterrete non solo un bellissimo effetto visivo, ma anche e sopratutto un’illuminazione che contribuirà a dare calore al vostro salotto.

L’acciaio e il vetro permettono di creare vere opere d’arte, che consentono la creazione di giochi tra luce ed ombra, di grande effetto.

A seconda dell’atmosfera che vorrete create potete utilizzare forme più classiche, possono creare un effetto più romantico. Mentre geometriche e lineari creano un effetto armonico con gli arredi di stile più moderno.

La differenza sostanziale tra una lampade e un applique risiede nella tipologia di luce che desiderate ottenere. Qualora vogliate una luce più soffusa che illumini una parte più ampia della parete, acquisterete un’applique.
Mentre per illuminare un punto preciso della stanza, come ad esempio un quadro, o per creare un punto lettura, la scelta dovrà ricadere su una lampada da parete.

Anche i giochi di luci ed ombre sono ben diversi, qualora abbiate un salone molto grande, potrete decidere di delineare diversi spazi, proprio attraverso la luce.

Quando si procede all’acquisto di un’applique il design è una componente importante, ma non deve farvi dimenticare di controllare la qualità dei materiali e sopratutto la tipologia di luce e la sua durata.
La tipologia di luce influisce sul consumo energetico e di conseguenza sulla bolletta della luce.

Le migliori lampade e applique da parete per il salone

Le lampade da parete sono un ottimo sistema di illuminazione a zone, generalmente il loro fascio di luce è diretto verso il basso, per questo sono perfette per identificare uno spazio preciso, così come per illuminare un determinato spazio.

Le applique illuminano con una luce soffusa la stanza, creando splendidi contrasti, che possono essere utilizzati per creare atmosfera.

Se desiderate puntare all’originalità la miglior lampada in vetro e acciaio è sicuramente di YX. Questa lampada è composta da una lavorazione in acciaio che assomiglia ad una goccia, al cui interno è disposta una sfera di vetro, che è la lampada vera e propria.
Oltre all’aspetto molto bello e particolare, questa lampada consente anche di ottenere molto luce da un unico punto.

Comely propone una applique da parete veramente originale, estremamente moderna e raffinata. Ideale per la creazione di più punti luce in una sola stanza, che vi permetteranno di creare la giusta atmosfera per una serata rilassante. Il prezzo non è tra i più bassi sul mercato, ma sicuramente vale la pena acquistarla. A confermarlo sono anche le recensioni dei clienti, che la definiscono una lampada moderna e molto luminosa.

[amazon bestseller=”Comely Applique da parete moderna” template=list filter=”besteller” items=”3″  template=”box”]

Estremamente elegante è l’applique da parete in acciaio bianco di Hydong. La sua forma elegante ad arco, unito all’illuminazione ad otto punti la rendono un’elemento scenografico spettacolare e di grande atmosfera per il vostro salotto. Questa è un applique che mira anche al risparmio, i led che compongono le luce hanno una durata di ben 50 mila ore, potrete letteralmente dimenticarvi delle lampadine. Le recensioni sono tutte molto entusiaste, un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista.

[amazon bestseller=”Hydong Applique da parete moderna” template=list filter=”besteller” items=”3″  template=”box”]

Parlando delle migliori lampade ed applique per il salotto è impossibile non parlare dell’applique ChangM. Design estremamente semplice e modernissimo. La particolarità di questa lampada risiede nel riuscire ad essere perfetta anche con un arredamento più classico.

Potrete scegliere voi se averla con una luce più calda oppure una luce bianca che darà un’aspetto più moderno al vostro salotto.

Questa lampada vi regalerà un ottima illuminazione, il led al suo interno consente di non pensare più alle lampadine per ben 30 mila ore.
Il prezzo è tra i più convenienti in commercio, considerando sia i materiali che l’estatica della lampada stessa.

Le recensioni dei clienti sono molto soddisfatte, che sia stata acquistata come illuminazione aggiuntiva, come punto luce per creare atmosfera, o semplicemente come elemento di arredo funzionale.
Questa applique veramente una tra le migliori in commercio.

Conclusione

Le lampade in acciaio e vetro sono perfette per il salotto. Dall’aspetto moderno e originali, oppure semplici e raffinate. Potrete trasformare completamente l’ambiente posizionando sulle pareti, una o più di queste applique. Starà a voi scegliere quale sia la combinazione migliore, a seconda dell’atmosfera che desiderate creare, ma anche e sopratutto in base all’uso che desiderate fare del salotto. Più soffuso per guardare la tv, più luce se preferite leggere.

Dipende solo da voi, ma qualsiasi sia la vostra scelta sicuramente con una lampada in acciaio e vetro, avrete un elemento di design che i vostri amici vi invidieranno.